Il modulo Grandine & Danni Agricoltura di We4Broker si rivolge ai Broker che vogliono dotare alla propria struttura interna e esterna, rappresentata dalla rete di vendita, di uno strumento per la raccolta delle informazioni per la gestione del rischio grandine e avversità atmosferiche.
Il portale consente alla rete di vendita l’inserimento dei preventivi relativi ai prodotti, polizze individuali, collettive e SARGA, concordati dal Broker in prima battuta con le Compagnie e quindi con i Consorzi. Tutte le informazioni contenute nel preventivo sono poi utilizzate per l’emissione dell’A500 e, successivamente, del Certificato.
società di intermediazione assicurativa che stipulano contratti e gestiscono il rischio grandine e i rischi legati alle avversità atmosferiche in ambito agricolo.
Il modulo Grandine & Danni Agricoltura è una piattaforma innovativa per la gestione del ramo grandine e dei rischi agricoli integrata con l’applicativo We4broker.
La piattaforma è pensata per gestire in modo efficace i preventivi dei rischi agricoli e le conseguenti attività di back-office.
Il modulo è composto da due parti:
Il portale consente l’inserimento dei preventivi sulla base degli accordi che il broker ha stipulato con Compagnie e Consorzi.
I preventivi memorizzano le informazioni per determinare il valore da assicurare (consorzi, ubicazioni, mappali, prodotti, varietà, superfici, rese, produzione, prezzi, tassi, garanzie) per il calcolo dei premi agevolati e non agevolati; ogni partita assicurata può avere una riga di ‘supero’
Il preventivo, confermato, può essere assoggettato a FEA a garanzia dell’agricoltore e del broker delle informazioni raccolte.
Dopo la prima stesura, i preventivi possono essere revisionati, conservando sempre la storicità delle informazioni raccolte.
Il preventivo confermato genera, con una elaborazione automatica giornaliera, l’A500 da inviare a Compagnie e Consorzi.
Dopo la definizione del PAI il preventivo genera, per chi ne ha facoltà, il certificato.
La conferma provoca l’aggiornamento della parte tecnico/amministrativa di We4broker, attraverso la generazione dell’applicazione e la generazione dei titoli da incassare rientrando nell’operativa tradizionale.